Una cooperativa con una missione sostenibile: SerraHub (www.serra-hub.com). Solo in un anno abbiamo dato vita a una fattoria sperimentale, un ristorante e un centro di attività che ha ospitato oltre 100 eventi, per coinvolgere, divertire e diffondere la consapevolezza tra i nostri concittadini.
Salute, benessere e prodotti agricoli naturali sono i nostri ingredienti per abbinare cura dell’ambiente con integrazione sociale e divertimento. “What we need is food grown with care, by and for people who care” – J.M. Fortier.
SerraHub è partner del progetto Orti di Massimiliano facilitandone la diffusione, attraverso la comunicazione e la condivisione di risorse. Siamo inoltre fornitori di prodotti ortofrutticoli autoprodotti nella nostra fattoria nel bosco.
In un’epoca in cui la produzione alimentare e la sua filiera sono una delle principali fonti di inquinamento, responsabili della scomparsa di molti insetti, della crescente insorgenza di intolleranze e malattie alimentari, l’obiettivo della Cooperativa SerraHub è promuovere l’agriCULTURA sostenibile, rendendo accessibili i prodotti sani ai nostri concittadini. Nessun pesticida, nessun diserbante e nessun OGM, piuttosto una ricerca sulle specie native, sulla preparazione di macerati e compost per un’agricoltura naturale organico rigenerativa. Coltiviamo un orto sperimentale, dove applichiamo pratiche innovative per massimizzare la produzione agricola e allo stesso tempo aumentare la biodiversità. Vogliamo dare alla Natura più di quello che prendiamo.