Viviana

La Cooperativa Sociale Società Agricola Onlus Viviana nasce il 20 aprile 2016 con lo scopo di dedicarsi all’agricoltura sociale, per perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

La produzione agricola è svolta nel rispetto dell’ambiente secondo il metodo biologico ed è strettamente connessa ad una moltitudine di servizi e progettualità.

La Cooperativa Viviana favorisce l’inserimento socio-lavorativo anche di persone svantaggiate ed è promotrice di percorsi terapeutici e riabilitativi e di iniziative ed attività educative, formative e di sensibilizzazione sui temi della cura della terra, dell’agricoltura sostenibile e della sana alimentazione.

Viviana rientra nella Rete delle aziende agricole della filiera corta di Orti di Massimiliano, che ha l’obiettivo di avvicinare la realtà urbana di Trieste con il suo retroterra rurale nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Agricoltura sociale all’orto di Viviana

Durante la primavera e l’estate del 2018, diverse scolaresche e gruppi di giovani hanno fatto visita all’orto di Viviana nel rione di Borgo San Sergio, scoprendo la campagna e prendendosi cura della terra.

Iniziative nate dalla collaborazione tra il Consorzio Interland, le Cooperative Quercia, Viviana e SerraHub.

Scopri la storia del terreno agricolo della Cooperativa Viviana a Borgo San Sergio, Trieste

I prodotti dell’orto della Cooperativa Viviana li puoi trovare alla Bottega degli orti locali – Purpurì.

Sono previsti sconti per grandi quantitativi!

Sono prodotti dell’Agricoltura Sociale coltivati nel rispetto della natura, acquistandoli ti prendi cura della tua salute e appoggi una cooperativa che ha a cuore le persone.

PRENOTAZIONE

Telefono: +39 331 2277012 (anche Whatsapp)

Email: info@ortidimassimiliano.it

RITIRO

Via Ponzanino 16b, Trieste (rione di San Giacomo)
ORARIO ESTIVO: da mercoledì a sabato 9.00 – 13.00; giovedì e venerdì anche 17.00 – 19.00

Grazie dalla Cooperativa Sociale Viviana!