Purpurì: La Bottega degli Orti Locali

Purpurì è la bottega della filiera corta Orti di Massimiliano, dove si possono trovare i prodotti biologici del nostro territorio, coltivati, raccolti e lavorati nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Cosa significa Filiera Corta?

Quando si parla di Filiera Corta si intende la riduzione al minimo del numero di intermediari tra produttore e consumatore. In particolare, Purpurì acquista direttamente dalle Aziende Agricole, quindi riesce ad offrire ai suoi clienti prodotti freschissimi a prezzi concorrenziali, perché vengono abbattuti i prezzi di mediazione.

L’Agricoltura Sociale è uno dei valori fondanti di Purpurì, ma di cosa si tratta?

Si tratta di tutte le attività, che possono essere sia di tipo agricolo che di tipo zootecnico, atte alla promozione di azioni terapeutico-riabilitative, di inclusione sociale e di servizi utili alla vita quotidiana.

Perché comprare alla Bottega degli Orti Locali?

Perché acquistando prodotti della terra, coltivati con metodi biologici, ci si prende cura della propria salute e vengono sostenute le aziende e le cooperative agricole del territorio, che hanno a cuore le persone e l’ambiente.

Quali obiettivi si pone Purpurì, come parte del progetto Orti di Massimiliano?

  • Avvicinare le persone all’agricoltura sociale
  • Sostenere Aziende e Cooperative Agricole del territorio
  • Fornire ai clienti prodotti freschi a prezzi vantaggiosi
  • Promuovere iniziative di cura del territorio e di rispetto ambientale

 

Vieni a trovarci, ti racconteremo chi sono gli agricoltori che con la loro passione e il loro amore per la terra ci offrono prodotti freschi e di stagione!

La Bottega degli Orti Locali

Via del Ponzianino, 16/B

Rione San Giacomo

Trieste